La stagione 2014/15 di Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, era iniziata nel peggiore dei modi: le colpe degli azzurri di Rafa Benitez, eliminati dall’Athletic Bilbao nel turno preliminare di Champions League, erano ricadute anche su di lui. La curva dei tifosi partenopei, quindi, aveva iniziato a prenderlo di mira e anche lo stesso giocatore aveva cominciato a manifestare qualche malumore.

Nel giro di due mesi, però, Insigne era riuscito a riconquistare velocemente la piazza (e il presidente Aurelio De Laurentiis) con una serie di prestazioni convincenti che avevano raggiunto il picco nella vittoria casalinga in campionato contro la Roma. Il Napoli, tornato al terzo posto, e Insigne avevano finalmente recuperato il rapporto.

Lorenzo Insigne, però, proprio nel suo momento migliore, ha avuto uno di quei classici infortuni capaci di stroncarti una stagione intera: rottura del crociato anteriore. Dopo l’operazione, in casi come questi, i tempi di recupero variano dai 4 ai 6 mesi. Nella migliore delle ipotesi, quindi, Insigne potrebbe essere di nuovo disponibile a marzo ma le certezze sono minime.

I tifosi del Napoli, quindi, stanno attendendo con ansia, l’apertura della finestra invernale di mercato per avere un sostituto all’altezza.

I principali candidati, almeno per ora, sono quattro. I primi due rispondono al nome di Sebastian Giovinco ed Erik Lamela. La Formica Atomica, infatti, raramente trova spazio nello scacchiere di Massimiliano Allegri, soprattutto ora che Alvaro Morata si è adattato al calcio italiano; il trequartista argentino, ex calciatore della Roma, invece, ha la stima del presidente De Laurentiis ma ha anche un costo notevole.

Ecco, quindi, che ci sono anche due alternative a basso costo che riguardano altrettanti giocatori in scadenza di contratto: si tratta di André Ayew e Paul-Jose Mpoku.

Il ghanese dell’Olympique Marsiglia è proprio il favorito: è il giocatore preferito da Riccardo Bigon e il club francese è ben disposto a trattare a gennaio.

Sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, infine, appaiono anche i nomi di Davy Klaassen dell’Ajax e di Ivan Perisic del Wolfsburg.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-11-2014


Fenerbahçe, Krasic fuori rosa: “Ma ho una famiglia e ho rispettato il contratto”

Cristiano Ronaldo chiama Messi ‘figlio di p.’: “E’ falso, vi denuncio”